top of page
app-video1.png

Come Realizzare un Video

Se vuoi realizzare il video di una festa, un evento o un concerto, è meglio prima avere le idee chiare. Dove girerai il video? Per quanto tempo? Che cosa ne farai dopo? Fai in modo che le tue riprese non rimangano chiuse all’interno della videocamera; impara a montarle in maniera professionale e condividile con i tuoi amici. Leggi questo articolo per imparare a realizzare un bel video.

Recupera una videocamera. A seconda dei motivi per cui vuoi girare un video, potresti voler investire in una videocamera di alta qualità per realizzare un progetto che risulti professionale, oppure utilizzare qualsiasi cosa ti capiti sotto mano per risparmiare soldi. Qualunque sia il caso, recuperare una videocamera per girare il video dev’essere la prima cosa da fare.

  • La fotocamera di uno smartphone è molto semplice da usare. Tuttavia l’inquadratura può risultare un po’ instabile e la qualità del suono solitamente non è il massimo, ma se vuoi fare un video velocemente e in maniera semplice, utilizzare il telefono può essere una buona idea.

  • Le fotocamere digitali di solito hanno anche l’opzione video, inoltre alcune sono piuttosto economiche e di qualità abbastanza alta. Le videocamere con memoria SD sono user-friendly e ormai si possono trovare ovunque.

bottom of page